Attuazione misure PNRR
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Ministero della Cultura si inserisce nella Missione 1 (Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo), Componente 3 (Turismo e Cultura 4.0). Gli interventi previsti, in conformità con gli obiettivi e i principi trasversali del Piano, intendono ristrutturare gli asset chiave del patrimonio culturale italiano e favorire la nascita di nuovi servizi, sfruttando anche la partecipazione sociale come leva di inclusione e rigenerazione, con l’obiettivo di migliorarne l’attrattività, l’accessibilità (sia fisica che digitale) e la sicurezza, in un’ottica generale di sostenibilità ambientale.
PNRR – MISSIONE 1, COMPONENTE 3 – CULTURA 4.0 (M1C3), MISURA 1, INVESTIMENTO 1.2 – Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura. Mensa Ponderaria con annesso Augusteum. Affidamento di un prodotto promozionale virtuale orientato all’accessibilità, costituito da un filmato a contenuto scientifico-culturale, e implementazione dei contenuti digitali presenti su sito istituzionale, canali social media e App delle VILLÆ.
Determina n. 112 del 12 giugno 2024 Il Direttore dell'Istituto Villa Adriana e Villa d'Este, Dott. Andrea Bruciati, nomina a RUP del PNRR in oggetto la dott.ssa Lucilla D'Alessandro e determina di affidare al professionista Gianfranco Fortuna con sede in Via Mario Celio 22, Avezzano (AQ) C.F.…
Pubblicazione del Decreto n. 43 del 28 giugno 2024 relativo all’approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) di “Villa Adriana e Villa d’Este” nell’ambito dell’Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi” (M1C3) finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.
Decreto n. 43 del 28 giugno 2024 Approvazione Piano P.E.B.A. Verifica firma digitale P.E.B.A. ALLEGATI P.E.B.A. L'Istituto Villa Adriana e Villa d'Este dedica grande attenzione alla promozione della conoscenza e alla condivisione del patrimonio culturale attraverso il suo Servizio Educativo…