Attuazione misure PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Ministero della Cultura si inserisce nella Missione 1 (Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo), Componente 3 (Turismo e Cultura 4.0). Gli interventi previsti, in conformità con gli obiettivi e i principi trasversali del Piano, intendono ristrutturare gli asset chiave del patrimonio culturale italiano e favorire la nascita di nuovi servizi, sfruttando anche la partecipazione sociale come leva di inclusione e rigenerazione, con l’obiettivo di migliorarne l’attrattività, l’accessibilità (sia fisica che digitale) e la sicurezza, in un’ottica generale di sostenibilità ambientale.

>> vai al sito PNRR Cultura


Pubblicazione del Decreto n. 43 del 28 giugno 2024 relativo all’approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) di “Villa Adriana e Villa d’Este” nell’ambito dell’Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi” (M1C3) finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.

Decreto n. 43 del 28 giugno 2024 Approvazione Piano P.E.B.A. Verifica firma digitale P.E.B.A. ALLEGATI P.E.B.A.   L'Istituto Villa Adriana e Villa d'Este dedica grande attenzione alla promozione della conoscenza e alla condivisione del patrimonio culturale attraverso il suo Servizio Educativo…