Le lucciole di Ippolito
Le lucciole di Ippolito
quattro giorni di apertura serale straordinaria a
Villa d’Este
12 – 15 agosto 2023
Villa d’Este prolunga per quattro giorni consecutivi, dal 12 al 15 agosto, l’orario di apertura sino alle 23.45, un’iniziativa imperdibile per vivere, in occasione del Ferragosto, il patrimonio culturale sotto la luce delle stelle e trascorrere piacevoli ore all’insegna dell’arte e della cultura.
Inoltre, in via straordinaria, Villa d’Este nella settimana di Ferragosto è aperta tutti i giorni, avendo ottimizzato gli interventi di manutenzione che abitualmente prevedono la chiusura il lunedì mattina.
“Lavoriamo per ampliare le possibilità di fruire il nostro patrimonio culturale – dichiara Andrea Bruciati, direttore di Villa Adriana e Villa d’Este – e vogliamo sviluppare e affinare la nostra accoglienza. Nel periodo di Ferragosto intendiamo offrire un’esperienza di visita più estesa sia ai numerosi turisti nazionali e internazionali che al pubblico di prossimità. Ricordiamo inoltre che siamo disponibili a ospitare gli amanti degli animali, che hanno la possibilità di portare con sé i propri compagni di vita, fonte di serenità condivisa. Attraverso questa particolare attenzione, andiamo incontro alle esigenze di molti visitatori per rendere i nostri ecosistemi culturali di tutti e per tutti.”
Durante l’orario di apertura di Villa d’Este è possibile visitare la mostra temporanea in corso:
Artificialia et Mirabilia
(14 luglio – 5 novembre 2023)
a cura di Andrea Bruciati, evento realizzato nell’ambito del progetto vincitore del PAC2021 – Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Le aperture straordinarie serali di Villa d’Este (20.00-23.45) proseguono poi il 19 e il 26 agosto
La biglietteria chiude un’ora prima
email: prenotazioni@coopculture.it
telefono: +39 0774332920; +39 06 39967900 (call center)