Sulle Ali della Leggerezza
Concerto Gratuito
Sulle Ali della Leggerezza
XVI edizione
“Napoli ̴ Roma A/R”
Un viaggio attraverso le canzoni della tradizione napoletana e romana
Villa d’Este -Tivoli
sabato 6 luglio 2024 ̴ ore 20.30
il 6 luglio alle 20.30, nella meravigliosa cornice del Chiostro di Villa d’Este a Tivoli, si terrà la XVI edizione del Concerto “Sulle Ali della Leggerezza”- dal titolo “Napoli ̴ Roma A/R”.
Il concerto è promosso dall’Associazione FAMIGLIE DI ANGELI e organizzato dalla dott.ssa Enza Tripaldi, in collaborazione con l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este VILLAE.
Sarà un concerto brillante e divertente.
Sarete travolti dall’energia della musica Napoletana e Romana.
Immersi nella piacevole e allegra atmosfera creata dai suoni del mandolino, della chitarra, della
fisarmonica e delle percussioni. Le sublimi voci dei cantanti eseguiranno i più celebri motivi delle tradizioni canore in una sorta di bonario confronto tra le melodie e le poetiche delle due città.
I soprani, Monica Cucca e Giada Masi, il tenore Delfo Paone e i musicisti: Desiree Infascelli –
Fisarmonica, Martino Cappelli – mandolino e chitarra, Roman Barabakh alle percussioni,
condurranno il pubblico nel cuore della tradizione canora del nostro Bel Paese accompagnati magistralmente dalle coreografie di Davide Giubilei e Martina Patronaggio.
Siete tutti invitati a partecipare
Al concerto si accede con il biglietto di ingresso alla Villa.
Per informazioni: biglietteria di Villa d’Este tel. 0774 332920
Il concerto è patrocinato gratuitamente dal Comune di Tivoli
Info Associazione: dott.ssa Enza Tripaldi tel 3497498403
enza.tripaldi@famigliediangeli.org
L’Associazione Famiglie di Angeli OdV è attiva dal 2002 ed è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori di vittime di incidenti stradali. L’Associazione realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all’acquisizione di stili di vita positivi. Professionisti della relazione d’aiuto sono inoltre impegnati a sostenere la ripresa del cammino di vita di coloro che hanno subito il lutto della perdita di un figlio. L’Associazione promuove studi e ricerche, cura l’edizione di pubblicazioni di argomento sociale e organizza concerti, eventi culturali, convegni, corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore.
Organizza altresì eventi di aggregazione sociale e culturale, tra cui anche i concerti, per affermare il grande valore della Musica non soltanto come forma d’arte, ma come momento di cura e come strumento educ