Santuario di Ercole Vincitore – visite tattili accessibili a tutti in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità

In occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, l’Istituto autonomo “Villa Adriana e Villa d’Este”, in consonanza col MiBACT – Direzione Generale Musei, organizza presso la sede del Santuario d’Ercole Vincitore una serie di visite tematiche accessibili a tutti, secondo le richieste che verranno inoltrate.

In particolare il 5 e il 12 dicembre (ore 11,00 e ore 15,00) sarà organizzata dal Laboratorio Didattico una visita tattile all’esposizione di reperti dedicata al tema dell’olio e dei suoi usi nell’antichità, che, allestita presso l’Antiquarium del Santuario in occasione della manifestazione Tivolio (3 dicembre 2017), resterà fruibile per i mesi di dicembre e gennaio.

L’iniziativa si svolgerà su prenotazione, per un pubblico massimo di 30 persone, compresi i visitatori con disabilità e gli accompagnatori. A richiesta, la visita sarà più volte replicabile nei mesi di dicembre e gennaio.

Il Santuario di Ercole Vincitore è accessibile con automobili e pulmini e, in via eccezionale, sarà possibile parcheggiare all’interno; la struttura è per lo più priva di barriere architettoniche. Il personale è disponibile e già preparato all’accoglienza di persone con disabilità.

Informazioni e prenotazioni: +39 0774-330329; va-ve.didattica@cultura.gov.it