“Tivoli incontra…” Edizione 2018 – conversando a Villa d’Este su arte, letteratura, spettacolo

La rassegna “Tivoli incontra…”, realizzata in collaborazione con l’Istituto “Villa Adriana e Villa d’Este” e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tivoli, offre l’occasione di avvicinare e conoscere personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, secondo la formula dell’intervista – conversazione, assecondando il piacere del racconto e dell’ascolto su diversi temi, in questa seconda edizione incentrati particolarmente su cinema e teatro.

Gli incontri, condotti dal curatore Pino Strabioli, rinnovano una consuetudine antica nelle sale di Villa d’Este, da sempre luogo dedicato all’ascolto della musica e all’esercizio delle dotte conversazioni.

Partendo dall’esperienza umana e professionale degli artisti ospiti della rassegna, o solo dalla loro disponibilità a raccontarsi e a raccontare, viene offerta una occasione di conoscenza ed approfondimento della società dello spettacolo, attraverso l’esperienza delle personalità coinvolte, in una modalità che tende ad annullare la distanza tra pubblico e protagonisti.

 

Programma

23 maggio_Flavio Insinna

6 giugno_Veronica Pivetti

13 giugno_Francesca D’Aloia

11 luglio_Vladimir Luxuria

12 luglio_Gigi Proietti

Info

L’incontro con il maestro Gigi Proietti si svolgerà a Villa d’Este alle ore 18.00 di giovedì 12 luglio presso la Sala del Trono o il Gran Viale (a seconda della situazione meteo) su prenotazione obbligatoria al seguente recapito: villaeventi@cultura.gov.it.

Il posto riservato è consentito per un nominativo ad indirizzo email (nome, cognome e numero telefonico) e sarà validato da comunicazione per avvenuta conferma.