Sulle ali della leggerezza

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este ospita l’appuntamento musicale “Sulle Ali della Leggerezza”, organizzato dall’Associazione “Famiglie di Angeli” onlus e giunto alla X edizione. Il concerto, gratuito, si terrà il 13 luglio 2018, alle ore 19,45 nella splendida cornice di uno dei monumenti più importanti del Rinascimento italiano e patrimonio Unesco, Villa d’Este a Tivoli.

È previsto l’intervento del Direttore di Villa Adriana e Villa d’Este, dott. Andrea Bruciati, per l’apertura dell’evento.

La serata costituisce un’occasione per visitare gli splendidi giardini, animati da fontane e giochi d’acqua, ascoltando il quartetto d’archi Ensemble 4 Strings e godendo di uno spettacolo di profonda fascino. Sarà proposto un repertorio che contamina musica classica e pop con sonorità nuove, piacevoli e ricche di energia.

Il concerto è promosso dalla dott.ssa Enza Tripaldi, presidente dell’Associazione “Famiglie di Angeli”. L’Associazione, che opera dal 2002, è stata costituita nel 2007. Essa è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori che hanno perso i figli, vittime di incidenti stradali.

L’Associazione realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all’acquisizione di stili di vita positivi. I professionisti della relazione d’aiuto dell’associazione sono impegnati a facilitare la ripresa del cammino di vita di genitori che hanno subito il lutto per la perdita di un figlio e delle loro famiglie. L’associazione promuove studi e ricerche, organizza convegni, corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore; cura inoltre l’edizione di pubblicazioni sulle attività sociali.

Questo evento rappresenta un’occasione per valorizzare e promuovere le finalità dell’associazione, ma rientra anche in un progetto più ampio, finalizzato a raggiungere obiettivi specifici, come l’alfabetizzazione emotiva (D.Goleman). ll linguaggio musicale è uno strumento efficace per raggiungere tale obiettivo.
L’evento è patrocinato gratuitamente dal Comune di Tivoli.

Ensemble 4 Strings
Antonella Franceschini, Violino
Giusi Petti, Violino
Roberta Palmigiani, Viola
Rossella Zampiron, Violoncello

ore 19,30 – Accoglienza ospiti

Il concerto è gratuito.
Il biglietto di Villa d’Este comprende l’ingresso al concerto fino ad esaurimento posti: prezzo intero € 10,00 – ridotto € 5,00 – gratuito fino a 18 anni non compiuti – riduzioni secondo termini di legge

Info:
Associazione Famiglie di Angeli onlus
dott.ssa Enza Tripaldi
Tel. +39 3497498403 email: enza.tripaldi@famigliediangeli.org