Jacob De Haan in concerto – Santuario di Ercole Vincitore

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, diretto da Andrea Bruciati, ospiterà domenica 5 agosto alle ore 19.15 presso il Santuario di Ercole Vincitore un evento musicale di grande importanza: “Jacob De Haan in concerto” con l’Orchestra di fiati dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, promotrice dello spettacolo, con il Patrocinio del Comune di Tivoli.

Nella mattinata, dalle ore 9.30 presso l’Auditorium Enrico Fermi il Compositore Olandese si racconterà, esibendosi in una masterclass con la partecipazione di musicisti e corpi bandistici coordinati dalla straordinaria partecipazione del Maestro Fulvio Creux.

M° Jacob de Hann è considerato uno dei maggiori compositori europei e direttore ospite in numerosi ensemble in tutto il mondo. Il suo linguaggio musicale è chiaramente definito e facilmente riconoscibile: uno stile unico, sempre fresco e non prevedibile. Lo stesso Jacob de Hann afferma: “La mia musica è basata sull’emozione. L’ispirazione mi viene dai compositori d’opera come Puccini, Verdi e Wagner, da Mozart e Bach, dai compositori specializzati nel cinema come Morricone o nel musical come Andrew Lloyd Webber”.

L’Orchestra di Fiati dell’ Accademia Ergo Cantemus sarà composta da oltre cinquantacinque elementi tra cui gli allievi dei Corsi di alta Formazione musicale per cui l’associazione tiburtina si distingue con i più prestigiosi accreditamenti. La Direzione artistica è affidata al Maestro Giuseppe Galli, affiancato dal Direttore Ospite Gianluca Cantarini, già Maestro Vice Direttore della Banda Musicale della Marina Militare Italiana con la fattiva collaborazione del M° Fulvio Creux direttore storico della Banda Musicale dell’esercito Italiano.

Il Presidente dell’Accademia Ergo Cantemus, D.ssa Luana Frascarelli, è orgogliosa di proporre alla Città questo meraviglioso concerto e per di più all’interno del prestigioso e scenografico teatro del Santuario di Ercole Vincitore, che ospiterà, grazie alla sua dimensione accogliente, il numeroso pubblico in arrivo a Tivoli nella prima domenica di agosto 2018. Il concerto sarà quindi l’occasione per godere di una location importante e di risonante impatto scenografico e per ringraziare tutti i sostenitori morali e materiali che hanno reso possibile per l’Accademia Ergo Cantemus l’organizzazione della manifestazione concertistica.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti dalle 18.30

Informazioni:
Accademia Ergo Cantemus Orchestre di Tivoli (Rm)
(+39) 0774 551250 eventi@accademiaergocantemus.eu
web site www.accademiaergocantemus.eu