Premiazione Bando Gruppi di Ricerca: “Conoscenza e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo”
L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae, diretto da Andrea Bruciati, partecipa venerdì 14 dicembre alle ore 11.00 alla premiazione dei vincitori del bando indetto dalla Regione Lazio “Progetti gruppi di ricerca – Conoscenza e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo”, che si terrà a Roma presso presso WeGil a Largo Ascianghi, 5.
Il premio per il progetto dal titolo: “Applicazione di tecniche di scansione di sonda a microonde per una analisi non intrusiva di manufatti” è assegnato al CNR- IMM (Istituto per la Microelettronica e Microsistemi), in partnership con Villa Adriana e Villa d’Este– Villae, rappresentato in occasione di questo importante riconoscimento da Barbara Caponera.
Saranno presenti i tecnici di Lazio Innova per le informazioni sulla rendicontazione dei progetti “Gruppi di ricerca”.
L’evento rappresenta anche un’opportunità per lanciare un nuovo bando regionale “Infrastrutture per la ricerca – Verso il Fraunhofer del Lazio”.
“Ritengo che le Villae possano sempre più incarnare un’idea di bellezza che coniuga innovazione e ricerca, all’insegna della tutela. Questo Premio evidenzia la nostra piena collaborazione a progetti di interesse e dimostra come il settore dei beni culturali sia un campo estremamente articolato e vivace di indagine, dove la conservazione del nostro patrimonio risulta materia in continua fibrillazione” sottolinea il Direttore, Andrea Bruciati.