Plutonium. Prospettive

In occasione della seconda campagna di indagini condotta in missione congiunta dalle Università di Oxford e Pavia presso Villa Adriana, le Villae, dirette da Andrea Bruciati, invitano il pubblico a due importanti appuntamenti:

– visita guidata sul sito del c.d. Plutonium, un’area di Villa Adriana solitamente chiusa al pubblico, il 12 Luglio 2019 alle 18.00 ;

– presentazione dello scavo e delle prospettive future il 17 luglio alle ore 17.30 a Villa d’Este, introdotta da Benedetta Adembri e Andrea Bruciati e tenuta da Maria Elena Gorrini e Milena Melfi per il team di ricerca.

Per quanto riguarda la visita, per motivi organizzativi si richiede che venga effettuata una prenotazione al seguente indirizzo email: sabrina.pietrobono@cultura.gov.it
L’appuntamento è fissato all’edificio del Plastico internamente all’area archeologica alle ore 18.00; si accettano prenotazioni entro le ore 16.00 del giorno stesso.

Si richiede inoltre di indossare scarpe consone ad un percorso in un sito rurale ed incolto (scarpe antinfortunistica; scarponi; stivali da campagna; etc).

Attività gratuite, ingresso con biglietto ordinario (riduzioni e gratuità secondo normativa vigente).