L’arte del soffio_ Open Day di Tai Chi

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, dopo gli appuntamenti estivi, ospita di nuovo il 26 ottobre alle ore 15.30 presso il Santuario di Ercole Vincitore la scuola di Tai Chi Chuan “Nei Shìjiàn Dao”, promuovendo un open day, per far conoscere questa antica arte marziale.

Il Tai Chi favorisce il rilassamento, il radicamento a terra e la centratura mente-corpo, attraverso esercizi morbidi, volti a migliorare la mobilità articolare, la respirazione e favorire il giusto riequilibrio energetico. Il movimento lento serve a entrare in profondità nel proprio corpo e a guidarlo in modo più sottile, evitando di accumulare tensione e trasformando la pressione della vita quotidiana in una sorgente di forza.

La pratica del Tai Chi Chuan beneficia senza dubbio dell’energia del luogo in cui si svolge; ambienti aperti, immersi nel verde e ricchi di storia, come il Santuario di Ercole Vincitore, sono contesti preferenziali per questa antica pratica.

Lezione gratuita aperta a tutti; ingresso secondo tariffazione ordinaria (eccetto gratuità e riduzioni previste per legge)

Info: lucilla.dalessandro@cultura.gov.it