Le feste di Ercole_ Evento culturale e turistico

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae ospita, il giorno 11 agosto 2020,  Le Feste di Ercole, un evento culturale che parte dalle radici antropologiche del territorio per disegnare nuove prospettive. Il progetto recupera infatti in chiave contemporanea le feste e gli onori tributati nell’antichità all’eroe e dio, protettore di Tivoli, nel mese di agosto.

Sono proposti due itinerari legati alla figura di Ercole che coinvolgono le Villae e ben si coniugano con le attività promozionali dell’Istituto. Le Villae sono infatti impegnate nella formulazione di un nuovo racconto, attraverso cui illustrare le proprie straordinarie sedi ad una nuova tipologia di pubblico, arricchendone e sostenendone l’esperienza.

Il primo itinerario coinvolge il Santuario di Ercole Vincitore, uno dei maggiori complessi sacri dell’architettura romana in epoca repubblicana; il secondo verte su Villa d’Este, dove il cardinale Ippolito volle rinverdire i fasti del giardino delle Esperidi e di Ercole, mitico progenitore della sua casata.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Turismo in Rete in sinergia con l’Associazione Culturale Schola Palatina.

 

Info, programma e prenotazioni:

Cts Il Viaggiatore, Piazza Palatina, 2 – Tivoli tel. 0774/311608 info@agenziadelviaggiatore.it
www.tivoligrandtour.com

Ingresso secondo tariffazione ordinaria (eccetto gratuità e agevolazioni previste per legge)