Sulle Ali della Leggerezza_Concerto

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae e l’Associazione Famiglie di Angeli promuovono l’appuntamento musicale Sulle Ali della Leggerezza, che si svolge nell’ambito dell’apertura straordinaria serale del 12 settembre, alle ore 19.45, nella magica cornice del chiostro di Villa d’Este.

Il concerto è tenuto da Il Quint’Etto, quintetto d’archi (due violini, viola, violoncello e contrabbasso), che trova le sue origini nello studio del repertorio classico. I musicisti hanno avuto vaste esperienze in altri generi musicali e hanno unito le proprie competenze, apportando ognuno il proprio “etto” di cultura. Il programma comprende brani di ogni tipo e genere: classico rivisitato, rock, jazz, pop, melodico, tango, dance.

Si esibiscono:

Rosario Genovese ~   violino

Ruggiero Sfregola ~   violino

Giovanni Leonetti ~   viola

Francesco Di Donna ~ violoncello

Andrea Pighi ~ contrabbasso.

Il concerto è organizzato dall’ Associazione Famiglie di Angeli, attiva dal 2002 e formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori di vittime di incidenti stradali. L’Associazione realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all’acquisizione di stili di vita positivi. Professionisti della relazione d’aiuto sono inoltre impegnati a sostenere la ripresa del cammino di vita di coloro che hanno subito il lutto della perdita di un figlio. L’Associazione promuove studi e ricerche, cura l’edizione di
pubblicazioni di argomento sociale e organizza convegni, corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore.

Direzione Artistica Massimiliano Tonsini

 

Ingresso a Villa d’Este secondo tariffazione ordinaria (eccetto gratuità e agevolazioni previste per legge).

Concerto gratuito (max. 70 persone fino ad esaurimento posti)

 

Info e prenotazioni:

Associazione  Famiglie di Angeli onlus

Via di Ponte Lucano, 1

00010 Villa Adriana -Tivoli (RM)

info@famigliediangeli.org

tel. +39  349 7498403