VIAGGIA ALLA SCOPERTA DELLE VILLAE_VILLE DI TIVOLI LINK

 

 

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este -Villae è lieto di comunicare che è attivo il nuovo servizio combinato di Trenitalia – CAT Tivoli, Ville di Tivoli link, che consente l’acquisto di un unico biglietto treno+bus a chi sceglie di raggiungere comodamente in treno le ville tiburtine.

Dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Bagni di Tivoli il collegamento bus accompagna viaggiatori e turisti direttamente a Villa Adriana e Villa d’Este, tesori artistici di inestimabile valore, inseriti nella lista UNESCO Patrimonio dell’Umanità.  Da Villa d’Este si può raggiungere in pochi minuti di cammino il Santuario di Ercole Vincitore, una struttura scenografica di dimensioni imponenti, realizzata su un terrazzamento a picco sul fiume Aniene, considerata tra i maggiori complessi sacri dell’architettura romana.

Per chi sceglie di utilizzare il nuovo servizio di trasporto combinato, grazie ad un accordo tra Trenitalia e Coopculture, concessionario unico dei servizi di biglietteria delle VILLAE, è prevista una scontistica per l’ingresso ai siti dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este.

L’integrazione tariffaria, il nuovo servizio e la promozione rendono più liberi, comodi e pratici gli spostamenti con i mezzi pubblici a servizio dei siti dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este e ne favoriscono ampiamente la fruizione.

“Abbiamo fortemente voluto questa intesa tra Trenitalia e CAT Tivoli da una parte, Trenitalia e Coopculture dall’altra – commenta il direttore delle VILLAE, Andrea Bruciati – in quanto strategica, per il miglioramento dell’accoglienza e dei trasporti e più in generale per la valorizzazione del territorio secondo modalità eco-sostenibili. In un periodo storico delicato come quello attuale, oltre a integrare la rete dei trasporti in Italia, il servizio punta a soddisfare soprattutto il desiderio diffuso di socialità e partecipazione”.