A tu per tu con Adriano

 

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ nell’ambito del progetto  A tu per tu con Adriano, ciclo di undici conversazioni della durata di un’ora, comunica che l’incontro con il Prof. Fulvio Cairoli Giuliani previsto per giovedì 14 marzo alle ore 16.00, avrà luogo eccezionalmente presso l’Antiquarium del Santuario di Ercole Vincitore.

Nella stessa giornata, inoltre, alle ore 17.30, il direttore delle VILLÆ Andrea Bruciati, presenta in anteprima l’episodio zero del nuovo format espositivo Atelier.IT: un viatico nelle pratiche pittoriche. Un palinsesto progettuale ideato in più momenti, in ognuno dei quali sono esposti 10 pittori. Per questo primo episodio, il curatore dialoga con l’artista Francesco De Grandi, in una autoriale disamina e puntuale ricognizione dello stato attuale della pittura italiana. Per i partecipanti alla conferenza del Prof. F.C. Giuliani, un’imperdibile proposta di dibattito e incontro tra specialisti del mondo culturale.

 

PROGRAMMA  (aggiornato al 27/02/2024). Le persone interessate a partecipare agli incontri sono invitate a consultare gli aggiornamenti del Programma.

Ingresso con biglietto ordinario, salvo agevolazioni di legge
con invito all’inaugurazione del percorso espositivo Atelier.IT: un viatico nelle pratiche pittoriche
a cura di Andrea Bruciati

Info e prenotazioni: santuariodiercolevincitore@cultura.gov.it;
+39 0774 330329